PSY-NET: IL CONOSCERE NON HA CONFINI

SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE

CORSO DI LAUREA TRIENNALE A DISTANZA


PSY-NET è il corso di laurea triennale in modalità E-LEARNING erogato dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione e coordinato dalla Scuola di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova. A partire dall'anno accademico 2011/2012 prende il nome di Scienze e Tecniche psicologiche e sostituisce Discipline della Ricerca Psicologico Sociale.

A chi è rivolto.

Il Corso è rivolto a chi desidera frequentare l'Università conciliando lo studio con lavoro e impegni personali secondo le nuove modalità dell'e-learning, utilizzando gli strumenti e le tecnologie didattiche delle rete Internet, in particolare a studenti lavoratori e a studenti fuori sede. Il nostro programma on-line è accessibile a chiunque abbia a disposizione una postazione internet. La semplice accessibilità ai materiali del nostro corso di laurea offre una possibilità di formazione a livello Universitario anche a coloro che non potrebbero frequentare corsi con didattica tradizionale.

Le attività didattiche.

L'accesso a tutti i materiali e le categorie della piattaforma è consentito unicamente agli studenti iscritti al corso. L'accesso alla piattaforma Moodle permette allo studente di fruire dei materiali didattici e partecipare a lezioni ed esercitazioni realizzati secondo appropriate strategie didattiche dai docenti del corso di laurea.
Inoltre gli studenti hanno direttamente la possibilità di interagire con i docenti, i tutor, gli uffici di segreteria del corso ed i colleghi studenti, che cercano di conciliare i vari impegni della vita professionale e famigliare con lo studio.

Quali sono i vantaggi.

Questa modalità di apprendimento offre il massimo grado di flessibilità e personalizzazione. Lo studente non ha vincoli spaziali o temporali e può sviluppare il proprio apprendimento seguendo tempi e ritmi a lui congeniali. Le lezioni possono essere seguite ovunque, è sufficiente una connessione internet.

Il valore formativo e legale del Corso.

Il Corso di Laurea triennale PSY-NET è perfettamente equivalente a quelli tradizionali. È tenuto dai docenti dell'Università di Padova e prevede le stesse materie di studio, gli stessi crediti formativi, e le stesse opportunità di accesso alle lauree magistrali riconosciute ai Corsi di Laurea "in presenza" coordinati dalla Scuola di Psicologia.
Ultime modifiche: giovedì, 27 giugno 2013, 09:01